Sono una Psicologa e Psicoterapeuta a formazione Cognitivo-Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia di Retorbido.

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia (2012), presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Mental Practice e musica: la riabilitazione del paziente parkinsoniano. Una tesi sperimentale”.

Ho svolto il tirocinio formativo in ambito neuropsicologico e di psicologia dell’invecchiamento, e successivamente ho sostenuto e l’esame di abilitazione alla professione di Psicologo.

Mi sono quindi iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia n. 16632.

Ho approfondito successivamente la mia formazione in riabilitazione e neuropsicologia attraverso l’esperienza lavorativa presso un ambulatorio di valutazione neuropsicologica per le demenze e attraverso l’attività privatistica.

Ho collaborato per alcuni progetti volti alla promozione del benessere e dell’invecchiamento di successo sul territorio vigevanese e alla stimolazione del paziente con demenza grave presso una RSA di Vigevano.

Ho completato infine la mia formazione con l’ambito psicoterapico e mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica (2019) presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) di Retorbido.

Nell’attualità collaboro come libero professionista con una RSA di Magenta all’interno dei progetti “RSA aperta” e SAD comunali presso il territorio magentino, svolgendo attività domiciliare. Presso l’R.S.A. di Magenta organizzo e gestisco piccoli gruppi di pazienti affetti da patologia neurodegenerativa con attività di stimolazione cognitiva, socializzazione e integrazione sociale; sul territorio mi occupo di:

  • stimolazione cognitiva con pazienti con demenza lieve-moderata e ludico-educativa con i pazienti più compromessi;
  • gestione delle problematiche legate ai disturbi del comportamento
  • aiuto e supporto del caregiver al domicilio
  • stimolazione multisensoriale a utenti con grave disabilità fisica e cognitiva.

Infine svolgo l’attività di psicologa presso la Residenza per Anziani di Arluno.

Svolgo inoltre la mia attività libero professionale presso lo studio privato Policentro Medico Mortara, sito a Mortara via V. Veneto 9, proponendo valutazione neuropsicologica, riabilitazione e stimolazione cognitiva, percorsi psicoterapici, di sostegno psicologico individuale o di gruppo.

Se stai affrontando un momento di difficoltà, contattarmi e costruiremo insieme il modo per superarlo

CONTATTAMI O RICHIEDI UNA CONSULENZA