Paola Tagliani
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo neuropsicologico, con esperienza nell’ambito della neuropsicologia dell’adulto e dell’invecchiamento, della psicologia e della psicoterapia dell’adulto e dell’anziano
Ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia (2012), presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sperimentale dal titolo “Mental Practice e musica: la riabilitazione del paziente parkinsoniano. Uno studio sperimentale”.
A seguito del tirocinio formativo, ho proseguito la mia formazione in ambito clinico neuropsicologico e riabilitativo con adulti e anziani affetti da difficoltà cognitive (ictus, eventi traumatici, demenze e altre patologie neurodegenerative).
Ho approfondito successivamente la mia formazione in riabilitazione e neurospicologia e completato infine la mia formazione con l’ambito psicoterapico. Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica (2019) presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) di Retorbido.
Attualmente esercito la mia professione come libero professionista per una cooperativa sul territorio magentino e presso una R.S.A. svolgendo attività psico-educativa al domicilio con anziani con decadimento cognitivo o demenza, e lavoro individuale su pazienti con disabilità. Svolgo infine l’attività di psicologo-psicoterapeuta presso il Policentro Medico Mortara.
Sono iscritta all’Albo A degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia con matricola 03/16632
Per informazioni o fissare un primo colloquio potete contattarmi al numero 349/6439368 o via mail paola.tagliani@gmail.com

Get Social